Amministrazione di rete

Digitales offre una gamma di servizi completa per la gestione dell’operatività aziendale, dal parco macchine alle licenze software. Come partner tecnologico siamo in grado di fornire ai nostri clienti tutto il supporto necessario per mantenere sempre ai massimi livelli l’operatività e la sicurezza di infrastrutture hardware, composte da PC, stampanti, server, telefoni, switch, modem, router…, le performance dei pacchetti software e l’amministrazione delle reti (network administration), sia in rapporto alla rete internet (web) che rispetto ad eventuali reti locali (LAN). Siamo inoltre in grado di garantire assistenza tecnica dedicata in tutte le fasi di gestione di una rete aziendale, dall’analisi degli strumenti in essere allo sviluppo di nuove soluzioni di network, con rispetto delle norme di sicurezza, legislative e di privacy (GDPR) vigenti.
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Servizi Hardware

Tra i principali servizi hardware apprezzati dai nostri clienti si possono trovare:

  • Noleggio PC e dispositivi aziendali;
  • Messa in opera del parco macchine in loco o da remoto;
  • Manutenzione programmata del parco macchine;
  • Interventi di assistenza straordinaria (help desk) con sostituzione dei componenti esausti/danneggiati entro 48 ore.

Servizi Software

Supportiamo i nostri clienti in tutte le fasi di gestione dei principali applicativi di utilizzo:

  • Installazione di software e attivazione licenze;
  • Rinnovo licenze;
  • Upgrade o dismissioni;
  • Gestione di eventuali problematiche e malfunzionamenti.

Siamo in grado di intervenire con un servizio di help desk a brevissima risposta in loco o da remoto (teleassistenza) per la risoluzione di problematiche relative ai principali software di utilizzo aziendale, come Microsoft 365, Suite Adobe, licenze VMware, gestionali di posta elettronica, CRM, gestionali aziendali.

Configurazione Reti Locali

Costruiamo e mettiamo in opera reti aziendali chiuse o ibride, di diversa estensione, come:

  • LAN – Local Area Network
    Rete creata all’interno di un’area circoscritta con semplici cavi Ethernet, tipicamente in uso in uffici o scuole per la condivisione di risorse hardware come stampanti o scanner, oppure risorse software, documenti e file.
  • MAN – Metropolitan Area Network
    Rete informatica circoscritta ma più ampie della LAN, che collega ad esempio due o più edifici all’interno di una stessa città.
  • WLAN – Wireless Local Area Network
    Rete informatica WiFi, corrispondente a una rete LAN, protetta da password e realizzata senza l’utilizzo di cavi.
  • VPN – Virtual Private Network
    Rete privata che consente di inviare traffico dati mediante una connessione criptata a un server esterno, poi a internet.

Forniamo il supporto operativo per l’acquisto e la messa in opera delle componenti necessarie all’architettura della rete, quali:

  • Scheda di rete, componente hardware che permette di accedere alla rete, fisica o Wi-Fi;
  • Ripetitore che, ricevuto un segnale di rete, ne rimuove il “rumore”, lo rigenera e lo trasmette, amplificandolo;
  • Switch, che mette in comunicazione tra di loro i dispositivi connessi alla rete e si occupa di distribuire ad essi i dati;
  • Router, che trasmette informazioni da una rete all’altra, per mezzo di un indirizzo IP.
  • Modem, che converte i segnali analogici di una linea telefonica in segnali digitali elaborati da un computer, e viceversa, permettendo la comunicazione tra i due sistemi;
  • Firewall, che protegge la rete da tentativi esterni di intrusione, hardware oppure software.

Configurazione Servizi Cloud

In base alle specifiche richieste dei nostri clienti, siamo in grado di configurare server di scambio dati o di backup in loco o in cloud, appoggiandoci a diversi player di settore come Aruba (di cui siamo Business Partner), Oracle, Amazon AWS, Google, Dropbox.

Cyber Security Aziendale

Proteggere il patrimonio di dati sensibili e informazioni all’interno di un’azienda, di un ente scolastico o formativo o di una pubblica amministrazione è oggi essenziale.

Garantire una buona protezione dei sistemi hardware e software è una questione di formazione, competenze professionali, investimenti e responsabilità. Come Digitales studiamo e attiviamo le migliori strategie di sicurezza digitale e aziendale per proteggere i dati sensibili dei nostri clienti.

Help Desk

Offriamo assistenza IT in loco o da remoto con rapidi e certificati tempi di risposta:

  • Assistenza in loco con intervento presso la sede del cliente entro 24 ore dalla richiesta.
  • Teleassistenza / assistenza da remoto identificazione della problematica entro 1 ora dalla richiesta, risoluzione del problema in media in 24 ore lavorative.

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